Red Canzian e Hui He vincitori del XXII Premio Riviera
di Redazione | 24 Giugno 2021La notizia ci è arrivata oggi da Palazzo Scaligero e riguarda i vincitori del XXII Premio Riviera, cioè i Red Canzian e Hui He. La cerimonia di consegna dei premi è stata programmata per il 5 luglio 2021 alla Loggia Rambaldi di Bardolino. A presentare l’evento sul palco, con il direttore artistico, ci sarà Susanna Gecchele.
Il ventiduesimo premio Laurence Olivier per la musica verrà consegnato nelle mani di Red Canzian dei Pooh, mentre il premio Vivien Leigh andrà a Hui He, soprano di fama mondiale. Sarà, inoltre, assegnato il Premio Riviera internazionale a Gianni Lollis, pittore e Presidente della Società Belle Arti di Verona.

Le arti figurative verranno rappresentate dalle opere di Giovanna De Boni, Franco Joe Loro, Cirano Maffezzoli, Oliva Rossi, Fernando Pietropoli, Giovanni Finardi, Santina Pellizzari e Margherita Vellini. L’esposizione raccoglierà anche i manifesti realizzati dallo stesso Torresani per le 22 edizioni del premio. In programma, infine, la lettura di poesie scelte e interpretate da Lorella Martini.
Sono intervenuti alla presentazione in Provincia: Andrea Torresani, direttore artistico del Premio; Marco Andreoli, Presidente della Terza Commissione della Regione del Veneto; Giorgio Pasqua, imprenditore e Presidente di “Verona per l’Arena” e Gianni Lollis, pittore.


In Evidenza
Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria



