Mescolanze, il festival diffuso tra Cerro e periferia
di Redazione | 22 Agosto 2024Il nome “Mescolanze”, il suo ideatore Marco Zanchi l’ha preso in prestito, ma l’idea di renderlo un festival diffuso è originale: un coinvolgimento tra Cerro in Lessinia e la periferia, che per una volta è Verona. Proprio come cita la locandina istituzionale, Mescolanze è una proposta per concepire e ridisegnare nuovi concetti di centro e periferia fisiche e mentali.
Il calendario, articolato tra giugno e dicembre 2024, include concerti di musica, conversazioni, cinema, laboratori, land-street art e contest. Punto di forza di quest’anno è la prima edizione di Storia Film Fest – contest laboratorio di quattro giorni a novembre tra storia antica e moderna, personale e sociale, di tendenze e cultura, di tradizione, costume e territorio. Questa “nuova impronta” sarà presentata a Venezia, in occasione della 81^ Mostra Internazionale Cinematografica.
Nello spirito di contaminazione e aggregazione di Mescolanze, va ricordato che il festival è possibile grazie ai partner Contrada dei Miracoli e Comune di Cerro, e alla collaborazione con la Biblioteca, il Gruppo Alpini, la Polisportiva e Borgo Paglia.


In Evidenza
Federica Pellegrini in dolce attesa: in arrivo la seconda figlia

Il 5° Premio Pantheon consegnato ad APS Nico tra le stelle e Piccola Fraternità Lessinia Onlus

La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

