Mescolanze, il festival diffuso tra Cerro e periferia
di Redazione | 22 Agosto 2024Il nome “Mescolanze”, il suo ideatore Marco Zanchi l’ha preso in prestito, ma l’idea di renderlo un festival diffuso è originale: un coinvolgimento tra Cerro in Lessinia e la periferia, che per una volta è Verona. Proprio come cita la locandina istituzionale, Mescolanze è una proposta per concepire e ridisegnare nuovi concetti di centro e periferia fisiche e mentali.
Il calendario, articolato tra giugno e dicembre 2024, include concerti di musica, conversazioni, cinema, laboratori, land-street art e contest. Punto di forza di quest’anno è la prima edizione di Storia Film Fest – contest laboratorio di quattro giorni a novembre tra storia antica e moderna, personale e sociale, di tendenze e cultura, di tradizione, costume e territorio. Questa “nuova impronta” sarà presentata a Venezia, in occasione della 81^ Mostra Internazionale Cinematografica.
Nello spirito di contaminazione e aggregazione di Mescolanze, va ricordato che il festival è possibile grazie ai partner Contrada dei Miracoli e Comune di Cerro, e alla collaborazione con la Biblioteca, il Gruppo Alpini, la Polisportiva e Borgo Paglia.


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»



