Una passeggiata nelle contrade cimbre di Erbezzo
di Francesca Brunelli | 11 Luglio 2024È stata organizzata ad Erbezzo per il 28 luglio una passeggiata, parte del progetto “Destinazione Lessinia”, lungo il percorso di alcune contrade cimbre.
«Il progetto Destinazione Lessinia nasce nel 2018 e unisce sia i Comuni della Lessinia che una rete di operatori privati, come alberghi o associazioni, che aderiscono a tutte quelle attività di promozione del territorio che appoggiamo- ha esordito la referente Alice Ferrari – Destinazione Lessinia fa parte di una rete più ampia, riconosciuta dalla Regione Veneto che conta su collaborazioni importanti come quella con il GAL Baldo-Lessinia. La rassegna “GO!” è sia estiva che autunnale e ricopre aree della Lessinia, con escursioni e passeggiate guidate su percorsi differenti in base alla stagionalità, ha come scopo quello di far conoscere realtà e luoghi tipici dei nostri territori per promuoverli e valorizzarli. Ad Erbezzo è stata organizzata una passeggiata il 28 luglio con ritrovo in piazza davanti al Municipio alle 9, si partirà con il giro delle contrade e, durante l’escursione, la guida si focalizzerà sull’aspetto naturalistico del territorio. La lunghezza dell’escursione è di 4 chilometri per la durata di un’ora e mezza circa».
Ci si può iscrivere direttamente dal sito Visit Lessinia, il costo dell’iscrizione che si paga in loco alla guida è di 5 euro. Ricordiamo che per ulteriori informazioni si può contattare lo IAT Lessinia (ufficio informazioni ed accoglienza turistica) o recarsi direttamente nella nuova sede che da qualche mese è cambiata, dalla storica galleria sotto il municipio di Bosco Chiesanuova l’ufficio è stato infatti trasferito nella rinnovata sede del Museo Etnografico.


In Evidenza
Federica Pellegrini in dolce attesa: in arrivo la seconda figlia

Il 5° Premio Pantheon consegnato ad APS Nico tra le stelle e Piccola Fraternità Lessinia Onlus

La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

