I pazienti del Santa Giuliana tornano a giocare a bocce grazie ad ADA
di Redazione | 5 Luglio 2021La UIL di Verona è molto soddisfatta dell’attività promossa dal presidente dell’ADA Renzo Fasiolo, Associazione di volontariato per i Diritti degli Anziani che collabora con la UIL Pensionati, la quale sta conducendo una campagna di intervento e di sostegno verso situazioni e persone bisognose di aiuto, un impegno continuo che serve ancora di più in questi momenti difficili, una solidarietà che da sempre contraddistingue tutto il mondo sindacale.
A Natale del 2020 avevano fornito attrezzature alla Ronda della Carità, per garantire un pasto caldo ai bisognosi, ora si sono impegnati per riportare in condizioni agibili i campi di bocce dell’ospedale psichiatrico Santa Giuliana di Verona.
Un’ottima iniziativa, questa attrezzatura era fuori uso da tempo ed ora costituirà un valido motivo di svago e passatempo per i pazienti dell’Istituto.
Venerdì 2 luglio alle 16.00, con la partecipazione del direttore generale della struttura Tiziano Zenere, è avvenuta l’inaugurazione dei rinnovati campi da gioco, è stata un’occasione di confronto oltre per festeggiare, finalmente di persona, questa bella iniziativa con un rinfresco a base di anguria e melone.
Con questa ed altre iniziative, rese possibili con la raccolta fondi del 5X1000 tra i propri soci, l’ADA intende realizzare concretamente le finalità per cui questa associazione di volontariato è nata, «la UIL di Verona è orgogliosa di supportare questa associazione che sta dimostrando il valore delle persone che vi collaborano» dice Stefano Gottardi, Coordinatore provinciale UIL Verona.


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



