L’albero di Natale vivente che ha acceso la Lessinia
di Redazione | 9 Gennaio 2020Il sogno è il Guinness dei primati, essere riconosciuti come “albero di Natale vivente” più grande al mondo. Erano in 550 lo scorso 28 dicembre, a Erbezzo, per l’edizione 2019, la quinta, del “Busimo’s Christmas tree“, visibile a chilometri di distanza grazie alle torce portate dai volontari, che hanno illuminato la notte della Lessinia.
Sono partiti a piedi dal paese della Lessinia, per raggiungere la propria postazione all’altezza di 1450 metri sul Monte Busimo. Sono state necessarie settimane di preparazione per coordinare una coreografia di circa 1200 metri di perimetro.
Una scarpinata di un paio di chilometri per i volontari, che al ritorno hanno poi trovato una cena da condividere al PalaLinte di Erbezzo. Un momento di festa, nel cuore della montagna veronese, organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Erbezzo insieme ad altre associazioni del territorio e con la collaborazione di AltaLessinia. Fondamentale il sostegno di numerosi sponsor del territorio.
«Fondamentale per le aziende che contribuiscono a questo evento è l’attaccamento alla propria terra» ha affermato Riccardo Scandola di Giesse Scampoli, una delle realtà che hanno creduto in questo evento. «Vogliamo far conoscere i nostri territori anche al di fuori dei confini veronesi, per un’evoluzione turistica del nostro patrimonio».


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



