Reliquie rubate in Borgo Roma, l’appello anche a “Chi l’ha visto?”
di Redazione | 7 Giugno 2019Ieri don Andrea Ronconi, parroco di Gesù divino lavoratore, ha lanciato alla trasmissione Rai “Chi l’ha visto?” l’appello per il recupero delle reliquie rubate in chiesa lo scorso 29 maggio.
«Reliquiario dei pastorelli santi, corona, rosario… Una mano furtiva ha preso tutto, lasciando ferita la sensibilità di tanti fedeli. Al termine di una giornata convulsa, mi ritornano in mente le parole del piccolo Francesco Marto, veggente e santo: “preghiere e sacrifici per i poveri peccatori…”».
Don Andrea Ronconi annunciava così su Facebook il furto subito lo scorso 29 maggio nella chiesa di Gesù divino lavoratore, in Borgo Roma. La parrocchia era tappa del pellegrinaggio di una statua della Madonna di Lourdes, insieme ad alcune reliquie, di cui fanno parte quelle trafugate. Ieri l’appello è arrivato alla trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”.
«Qualcuno si è insinuato nella nostra chiesa, nell’orario di chiusura, e ha prelevato alcuni oggetti significativi – ha spiegato don Andrea nel video diffuso dalla Rai –. In particolare la teca contenente le reliquie dei santi Francesco e Giacinta Marto, la corona della Vergine e il rosario che teneva fra le mani. Ci appelliamo a chiunque possa aver visto o sapere qualcosa».
Qui il link alla trasmissione Rai, dal minuto 24:20.


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



