“Il Sorriso di Beatrice” per i malati oncologici
di Redazione | 3 Giugno 2019Per raccogliere fondi per garantire il servizio di sostegno psicologico ai malati dell’oncologia di San Bonifacio, torna sabato 8 giugno, alle ore 20 al teatro Ristori, il “Premio Beatrice”. Tra gli ospiti d’onore anche Povia, Simona Molinari e l’inviato Luca Abete
Un sorriso stampato sul volto, quello di Beatrice Bevilacqua, scomparsa dieci anni fa a causa del cancro. Quel sorriso torna a splendere ogni anno, da 8 anni, grazie al “Premio Beatrice”, che si svolgerà sabato alle 20 al Teatro Ristori. Un’iniziativa che vuole essere un momento per sensibilizzare all’importanza della vicinanza ai malati oncologici, e occasione per finanziare il sostegno psicologico ai malati del reparto dell’ospedale di San Bonifacio.
Durante la serata, si esibiranno i giovani cantanti e ballerini selezionati attraverso i casting Next Generation. Subito dopo sarà il turno dei ‘big’, artisti che abbracciando la causa solidale hanno aderito all’iniziativa. Sul palcoscenico l’attrice Giorgia Wurth e Charlie Gnocchi di RTL 102.5 a presentare tanti nomi noti, tra cui Simona Molinari, Amara, Piero Cassano dei Matia Bazar, Povia, I Soldi Spicci da Colorado Cafè, Saule Kilaite, Davide De Marinis. Anche gli artisti di Fondazione Arena saranno in prima linea, grazie alla partecipazione di Luca Condello ed Elisa Cipriani.
A ricevere il premio alla solidarietà saranno, invece, l’attore e regista Antonello Fassari, il direttore dell’oncologia medica del Policlinico Gemelli di Roma Giampaolo Tortora, l’associazione ‘I bambini di Antonio Gallo’ e Luca Abete storico inviato di Striscia la Notizia.
Nel corso della serata saranno inoltre premiati i progetti vincitori del bando ‘Premio Beatrice 2019’, che punta a sensibilizzare i giovani su generosità, altruismo e rispetto dell’altro, attraverso l’arte. Primi classificati i progetti “Ora basta” di Matteo Cirigliano di Busto Arsizio e il lavoro dell’Istituto Stefano Bentegodi di Isola della Scala. Ad entrambi andrà una borsa di studio di 500 euro.
Tutte le info sull’associazione Il Sorriso di Beatrice.


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



