Controlli sulle strade: tre patenti sospese
di Redazione | 23 Luglio 2018Sono 76 i conducenti fermati e tre quelli sanzionati ieri sera, nell’ambito dei controlli della polizia stradale per prevenire il fenomeno della guida in stato di alterazione psicofisica. I controlli si sono protratti da mezzanotte fino alle 6 del mattino.
Proseguono i controlli della Polizia Stradale finalizzati alla prevenzione delle stragi del sabato sera, predisposti nell’ambito dell’operazione “Drug on Street”, nata per ridurre il fenomeno della guida in stato di alterazione psicofisica.
In particolare lo scorso 22 luglio, dalla mezzanotte fino alle 6 del mattino, sono stati attivati posti di controllo dove gli agenti della Polizia Stradale hanno eseguito verifiche serrate sugli autisti in transito nel territorio.
Le tre pattuglie impiegate hanno eseguito accertamenti tossicologici su 76 conducenti: di questi, un uomo e una donna sono risultati positivi agli esami effettuati con l’alcoltest e sanzionati amministrativamente. Uno straniero di nazionalità marocchina è stato fermato e denunciato per guida in stato di ebbrezza a seguito della rilevazione di un tasso alcolico pari a 1,12 g/litro. Lo stesso, sottoposto anche agli esami con il precursore, è risultato positivo anche all’uso di sostanze stupefacenti. Le violazioni hanno quindi portato alla sospensione di tre patenti di guida.
Oltre a questo, un conducente è stato sanzionato per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



