L’estate porta la musica nei quartieri
di Redazione | 29 Giugno 2018Con ben 8 serate, che spazieranno dal jazz al folk, passando dallo swing alla canzone d’autore italiana, è pronta a partire la prima edizione della rassegna “Quartieri in estate“. Prima data martedì 3 luglio in piazza Donatori di Sangue, nel quartiere Pindemonte, con il trio Jazzica Rabbit. Oltre alla musica, durante le serate saranno presenti pittori, fotografi di scena e artigiani, per un connubio tra arti ed artisti. Gli spettacoli, ad ingresso libero, inizieranno alle ore 21.
La rassegna proseguirà giovedì 5 luglio a Montorio, in piazza Buccari, con il soul di Silva Fortes, artista capoverdiana; martedì 10 luglio, in piazza Libero Vinco in Borgo Venezia, si esibirà il duo Cadillac Circus che proporrà anche giocoleria, circo e magia. Il 12 luglio toccherà a San Massimo: in piazza Risorgimento salirà sul palcoscenico Joe Sanketti con il suo jazz; il 17 luglio in piazza del Popolo a San Michele il ritmo degli Sweet Peanuts e della scuola di ballo Swing Dance Band coinvolgerà tutti; il 19 luglio, in piazza Roma a Ca’ di David, I Briganti del Folk presenteranno i grandi cantautori italiani; il 24 luglio, ai giardini di via Prina alle Golosine, Leonardo Maria Frattini darà voce alle più belle canzoni di Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.
Sarà l’orchestra Mosaika, formata da artisti provenienti da tutti i 5 continenti, a chiudere la rassegna il 26 luglio, in piazza Corrubbio a San Zeno.


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



