Diego Alverà racconta il mito della “Fatal Verona”
di Redazione | 30 Maggio 2018Domenica 3 giugno alle 19, al Cohen Pub di Verona, l’esperto veronese di storytelling Diego Alverà parlerà del mito della “Fatal Verona” e dei miracoli sportivi in Verona-Milan 5 a 3. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Pensiero Visibile e Osteria Futurista.
Era il 20 maggio 1973 quando al Bentegodi, il Verona di Giancarlo Cadè scrisse una piccola pagina di storia sfilando dalla tasca del Milan di Nereo Rocco uno scudetto dato troppo per scontato con un punteggio finale di 5 a 3. Da allora nacque il mito della “Fatal Verona”, che, diciassette anni dopo, ripetè l’impresa.
A parlare di questi straordinari miracoli sportivi sarà, domenica 3 giugno alle 19, al Cohen Pub di Verona, Diego Alverà con l’incontro Verona – Milan 5 a 3.
L’appuntamento, in collaborazione con Pensiero Visibile e Osteria Futurista, sarà l’occasione per assistere dal vivo alle abilità di storytelling dell’autore veronese, già protagonista di racconti epici sui grandi della musica. La storia parte in un’assolata domenica, allo stadio Bentegodi, dove un bambino assiste alla partita di chiusura del campionato italiano di serie A, mentre le sorti del mondo sembrano rovesciarsi. Si intrecciano così fili che rimandano ad anni in cui il calcio era giocato e ciò che accadeva in campo si faceva specchio e metafora di ben altre vittorie e sconfitte, nella vita come nel più ampio scenario della società e della storia.
L’ingresso alla serata ha un costo di 10 euro compresa la consumazione.


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



