Grande cuore Chievo. E’ festa da serie “A”
di Redazione | 20 Maggio 2018Con un gol di Roberto Inglese al 49° la squadra della diga ha battuto il Benevento al Bentegodi e ha conquistato all’ultima giornata di campionato l’agognata salvezza. Missione compiuta per mister D’Anna.
Il Chievo disputerà la stagione calcistica 2018/2019 in serie A. Sembra una banalità dirlo, visto che la squadra del patron Luca Campedelli nella massima serie ha disputato diciassette degli ultimi diciotto campionati, eppure quest’anno la salvezza non era cosi scontata.
La vittoria di oggi per 1 a 0 con gol di Roberto Inglese al 49° minuto contro il Benevento già retrocesso, ma mai rinunciatario, ha permesso agli uomini del tecnico D’Anna di conquistare matematicamente la permanenza in A senza dover guardare i risultati delle altre squadra.
Tre vittorie nelle ultime tre partite che hanno tirato fuori dall’abisso del terz’ultimo posto la squadra clivense. Un mezzo miracolo da parte del mister (che ha sostituito tre settimane fa Maran) e dei suoi ragazzi che proprio nel momento in cui bisognava dimostrare carattere, orgoglio e determinazione, ci sono riusciti centrando l’obiettivo.
Ed è stato proprio Lorenzo D’Anna ad aver detto le prime parole a Sky dopo la partita: “Sono contentissimo per i ragazzi, il traguardo è meritato. – ha spiegato il mister – Hanno fatto tre partite stupende: la squadra ha valori importanti e l’ha dimostrato domenica dopo domenica. Sono contento di quello che abbiamo fatto, sono felice per il presidente e per il nostro popolo perché ci ha seguito e ci ha dato una mano”.
D’Anna, seppure con poco tempo a disposizione, è riuscito a dare un cambio di marcia alla squadra, anche se preferisce non prendersi troppe lodi: “Il merito è tutto dei giocatori, non mio. Sono degli uomini veri e l’hanno dimostrato tutti. Si sono resi partecipi e disponibili: hanno rialzato la testa come gli avevo chiesto. E’ stato un gran finale di stagione”.
E l’anno prossimo? “Ancora non lo so, vediamo con il presidente. Mi basta lavorare nel Chievo“.
Foto: Elvis Venturelli



In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



