TPL, Il giorno della verità
di Redazione | 29 Dicembre 2017Pubblicato il bando per il trasporto pubblico locale che sarà diviso in due lotti. Pastorello: “Se arriva il parere dell’Autorità per il lotto unico, si virerà in corso d’opera”.
Sarà in due lotti, uno per il trasporto urbano e uno per quello extraurbano. Pubblicato oggi il tanto atteso bando per il trasporto pubblico locale al centro degli strali di politici e sindacati. Appena in tempo, prima che scadesse il termine del 31 dicembre e si perdessero i finanziamenti pubblici. La gara in due lotti non è una scelta ma si tratta di rispettare la legge ha ripetuto il presidente della provincia. E nulla esclude che si possa virare in corso d’opera al lotto unico, con il parere in questo senso dell’Autorità.
Sul bando sdoppiato erano insorti in tanti, primo fra tutti Michele Bertucco che non più tardi di ieri aveva sostenuto il presidente di AMT Francesco Barini, molto critico sulle responsabilità della Provincia. Il consigliere provinciale delegato ai trasporti, Matteo Pressi, che con un emendamento aveva cercato di scongiurare l’ipotesi dello spezzatino, chiarisce che nel bando c’è una misura per la tutela dei lavoratori. Ovvero l’obbligo di assunzione in capo all’azienda aggiudicataria di tutti i lavoratori che attualmente si occupano del trasporto pubblico all’interno di ATV.
GUARDA IL SERVIZIO DI TG VERONA NETWORK:


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»



