“Fiducia”, parola chiave per la ripresa
di Redazione | 17 Novembre 2017È questo il sostantivo richiamato più volte ieri sera durante il convegno organizzato e voluto dal Banco BPM nella sala maffeiana del Teatro Filarmonico a cui hanno partecipato, oltre all’amministratore delegato Giuseppe Castagna, anche gli imprenditori Michele Bauli, Gian Luca Rana e Mario Nardi
Parlare di fiducia tra banca e impresa in una regione, il Veneto, che ha pagato quasi 10 miliardi di euro lo scotto di Popolare di Vicenza e Veneto Banca, sembra un azzardo. Eppure il Banco BPM, nato dalla recente fusione tra Banca Popolare di Milano e Banco Popolare, e il suo amministratore delegato Giuseppe Castagna, hanno voluto partire proprio da lì, da quella relazione da ritrovare o rinsaldare con le imprese ma anche con i risparmiatori per tornare a crescere e a sperare in un futuro migliore per il Paese.
Di questo rapporto valoriale, empatico senz’altro da rafforzare si è parlato ieri sera durante il convegno dal titolo “Dare o non dare fiducia” che si è tenuto nell’elegante sala maffeiana del Teatro Filarmonico. Sul palco, oltre a Castagna, anche gli imprenditori Michele Bauli, Gian Luca Rana e Mario Nardi, moderati dalla giornalista del Sole 24 Ore Rosalba Reggio e preceduti da un workshop tematico formativo condotto da Alessandra Colonna di Bridge Partners che ha offerto una riflessione attraverso un lavoro di gruppo proprio sulla fiducia.
Un periodo apparentemente buono per l’economia interna stando ai valori del prodotto interno lordo superiori, in questo periodo, alle previsioni, così come confermato da Bauli e dallo stesso Castagna.
GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»



