Tangenti sui morti, via agli interrogatori
di Redazione | 14 Settembre 2017Il Gip di Verona Luciano Gorra oggi ha interrogato quattro dei cinque cellisti accusati di chiedere il pizzo alle pompe funebri. Il quinto operatore è ancora in vacanza all’estero e tornerà lunedì.
Sono cominciati stamattina i primi interrogatori a quattro dei cinque cellisti dell’obitorio del Policlinico di borgo Roma accusati dalla Procura di Verona di concussione e associazione a delinquere per tangenti sui morti. Il quinto operatore è ancora in vacanza all’estero e rientrerà lunedì. Gli interrogatori sono cominciati alle 10 e si sono svolti nella stanza del Gip del Tribunale di Verona Luciano Gorra a distanza di mezz’ora uno dall’altro. Due operatori si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.
I cinque, secondo la Procura che vanta esposti- denunce, filmati e intercettazioni, chiedevano mazzette a una dozzina di pompe funebri per sistemare le salme in condizioni presentabili. “Una prassi consolidata e diffusa” l’hanno definita i magistrati. Un sistema che andava avanti da molti anni.
Le pompe funebri coinvolte, secondo un esposto dell’Agec, erano espressamente consigliate ai parenti del defunto dagli stessi operatori. “Di fatto è una regola non scritta che io e l’azienda abbiamo ereditato” si è giustificato davanti ai magistrati il titolare di una di esse.
GUARDA IL VIDEO DI TV7 VERONA NETWORK:


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»



