Apre a Borgo Roma il bar (e pure il ristorante) solidale
di Redazione | 11 Settembre 2017Assomiglia forse solo nelle sedie e nei tavolini agli altri locali, ma il Barbarani Caffè con tanto di vicino ristorante, ha scelto toni decisamente diversi.
Dimenticatevi i tanti “Bar Sport” che affollano la penisola, o semplicemente la prosa di Stefano Benni. Assomiglia forse solo nelle sedie e nei tavolini agli altri locali, ma il “Barbarani Caffè” di piazzale Scuro, a Borgo Roma, avrà un tono diverso. Parlerà la voce – a volte flebile a volte persino inascoltata – della solidarietà. La Fondazione Opera Pia Ciccarelli con l’ausilio della Ciccarelli Servizi Srl da un immobile silenzioso di proprietà della Iciss ha pensato e battezzato oggi un bar e persino un attiguo ristorante self service. Aperti al pubblico, i due spazi nascono con una connotazione e vocazione chiara, quella di venire incontro a persone che sono in una situazione di fragilità sociale.
Grazie a tavoli di lavoro ancora in corso con il Comune e con altri soggetti come la Caritas e la cooperativa il Samaritano, presto al Barbarani caffè e al vicino Ristorante da Berto partiranno delle convenzioni ad hoc per persone e famiglie prese in carico dai servizi sociali. Il bar delizierà i clienti tutti i giorni tranne la domenica dalle 7.30 alle 17. Il ristorante invece sarà aperto dalle 12.30 alle 14.
GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK:


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»



