Stelle cadenti, anche i cani con il naso all’insù
di Redazione | 10 Agosto 2017Le cosiddette lacrime di San Lorenzo muoveranno i desideri anche degli amici a quattro zampe? Nel dubbio Livedog organizza un trekking in notturna tra i sentieri del Parco Naturale Regionale della Lessinia.
La notte di San Lorenzo è stasera ma non munitevi di speranze. Non sarà oggi il momento migliore per osservare le meraviglie del cielo. Lo sciame di meteore delle Perseidi si lascerà guardare meglio tra il 12 e il 13 agosto. Anche se quest’anno la luna sarà più ingombrante, gli occhi potranno concedersi di ammirare la volta celeste attraversata dalle stelle cadenti.
Si tratta di frammenti di meteore frutto di una cometa lontana che si incendiano entrando in contatto con l’atmosfera. Le regole per vedere i detriti cosmici ed esprimere i desideri di rito sono sempre le stesse. L’orario ideale è tra mezzanotte e le quattro del mattino, ma attenzione anche al luogo. Deve essere poco illuminato per godersi appieno il firmamento.
L’associazione Livedog ha pensato anche per quest’anno ad un trekking fuori dalle righe. Si terrà domani, venerdì 11 luglio, l’ormai tradizionale escursione in notturna con i cani a Bocca di Selva, lungo i sentieri del Parco Naturale Regionale della Lessinia.
Si partirà alle 19 e per 8 km padroni e amici a quattro zampe terranno il naso all’insù. Tra prati d’alpeggio, boschi e pascoli delle malghe della montagna veronese. In fondo, lo cantava pure Franco Simone che, nella notte stregata, bisogna abbandonarsi al richiamo, perché «questa stella caduta vicino mi porta lontano».
Guarda il servizio di Tv7 Verona Network


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»



