SLOTMOB: Per non lasciare soli quelli che hanno detto NO all’azzardo

di Redazione | 8 Ottobre 2015
Il 10 ottobre andrà in scena la Slotmob, una manifestazione che vuole premiare tutte le attività che hanno deciso di fare a meno delle slot machines come fonte di guadagno. L’iniziativa avrà luogo presso il Bar de Giulietta, in via del Pontiere 21, e si dividerà in due momenti: la mattina, il sociologo Maurizio Fiasco…

Il 10 ottobre andrà in scena la Slotmob, una manifestazione che vuole premiare tutte le attività che hanno deciso di fare a meno delle slot machines come fonte di guadagno.

L’iniziativa avrà luogo presso il Bar de Giulietta, in via del Pontiere 21, e si dividerà in due momenti: la mattina, il sociologo Maurizio Fiasco e il giornalista di Avvenire Antonio Maria Mira accoglieranno alcuni alunni dell’Istituto Michele Sanmicheli per fornire loro informazioni sull’azzardo riguardanti la città di Verona; il pomeriggio invece i cittadini parteciperanno ad attività ludiche organizzate dall’associazione Hermete e saranno coinvolti nel calcetto balilla a undici fornito dall’Associazione Le Alte Bowling per riscoprire e promuovere il “gioco come bene relazionale”. Durante l’iniziativa verrà presentato il Manifesto contro l’azzardo redatto e firmato da numerosi esperti, associazioni ed esponenti della società civile per contrastare il fenomeno.
Slotmob è un movimento apartitico, al quale aderiscono oggi più di 100 Associazioni della Società civile, comuni e movimenti, che vuole affrontare il problema del gioco d’azzardo, in particolare delle Slot machines, premiando quei bar che hanno deciso di toglierle o di non installarle proprio.