Quando l’unione fa la forza… nasce V.I.VA VOLLEY!
di Redazione | 12 Settembre 2013È nata una nuova realtà nel mondo sportivo associativo della Bassa Valpantena: si chiama V.I.VA Volley (Volley Insieme VAlpantena) e deriva dalla fusione di tre associazioni sportive attive da tempo sul territorio, ovvero Aesse Poiano, Quinto Volley e Magic Volley Marzana. Ad unirle, la comune passione per uno sport, la pallavolo, che porta con sé profondi valori, come il rispetto per l’avversario e per le regole, lo spirito di squadra, la conoscenza di sé e delle proprie capacità, ma anche dei propri limiti.
«Ci rivolgiamo» spiega il presidente Luca Rupiani «soprattutto a bambini e giovani. Vogliamo offrire loro un ambiente familiare, in cui ognuno possa sentirsi a proprio agio, condividendo con i compagni di squadra momenti di gioco e divertimento e imparando insieme a superare le delusioni, con l’obiettivo di migliorarsi. Non vogliamo creare dei “campioni”, ma far crescere delle “persone”. E sia che si vinca, sia che si perda, lo si fa tutti insieme, superando individualismi e creando gruppo». Educare attraverso lo sport è quindi l’obiettivo di V.I.VA Volley, che gestisce una quindicina di squadre, dal minivolley agli amatori, sparse tra le palestre presenti ora sul territorio, una a Poiano, una a Novaglie e due a Montorio, a cui dovrebbe aggiungersi, prossimamente, il nuovo palazzetto dello sport di Quinto.
I volontari dell’associazione saranno a disposizione di chi volesse ulteriori informazioni o desiderasse iscriversi alle attività previste per il nuovo anno sportivo nei giorni 12, 13, 14 e 19, 20, 21 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, presso la palestra delle scuole elementari di Poiano.
Per informazioni: info@vivavolley.it – www.vivavolley.it o chiamare il 338 5405782.


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



