Riparte a Grezzana “Teatrando il Venerdì”
di Redazione | 19 Ottobre 2011E’ già passato un anno, ma dobbiamo ammettere che è passato in fretta. Da venerdì 21 ottobre, torna a Grezzana "Teatrando il Venerdì", come avevamo anticipato su Pantheon 24.
La rassegna teatrale promossa dagli Amici del Teatro e dal Cinema Teatro Valpantena, quest’anno si farà ricca, con ben sei appuntamenti e una rappresentazione fuori rassegna.
«Per noi è una soddisfazione essere qui anche quest’anno» ha detto Claudio Bianchi, degli Amici del Teatro «e speriamo di fare anche quest’anno una bella manifestazione. Ce la mettiamo sempre tutta per fare uscire le cose al meglio, anche se oramai mi piacerebbe che nel nostro gruppo potessero entrare delle forze giovani con nuove idee, motivazioni e una costruttiva critica».
Venerdì 21 ottobre aprirà la rassegna la compagnia "Gli Insoliti Noti", capitanata da Donato de Silvestri, con "La Scuola in mutande". Una bella commedia brillante che tratta il tema della riforma scolastica, scritta proprio da De Silvestri, dirigente delle scuole di Bosco Chiesanuova.
La commedia, ambientata nell’aula magna del liceo classico di una cittadina sudamericana, prendendo a pretesto la storia del postino in pensieno, fa emergere i disagi e la superficialità di una società malata, corrotta, e fragile.
Appuntamento al teatro Valpantena di Grezzana alle ore 21:00. Ingresso €6 (parte della cifra sarà devoluta per costruire una rampa di accesso al palcoscenico per i disabili).
Matteo Bellamoli


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei


