“Tassati e mazziati”, Bortolussi presenta il nuovo libro a Grezzana
di Redazione | 14 Settembre 2011Torna sulla scena la cultura, questa volta per mano del gruppo "Grezzana C’è", che alle scorse elezioni comunali aveva tentato la corsa alla poltrona di sindaco con Lorenzo Carpanè.
Mercoledì 21 settembre, presso la sala Bodenheim della nuova biblioteca di Grezzana, Giuseppe Bortolussi presenterà il suo libro <italic>"Tassati e Mazziati"</italic>, edito da Sperling&Kupfer e uscito nelle librerie circa quattro mesi fa. Per Bortolussi, ex candidato del centro sinistra alle elezioni regionali in Veneto e sconfitto dall’attuale governatore Luca Zaia, si tratta di una pubblicazione di grande rilievo, che ha già molto fatto parlare di sè.
Il libro è una ragionata e profonda critica alla tassazione italiana: «Perché in Italia si pagano più tasse che in qualunque altro paese europeo? Il nostro fisco nasconde dietro il paravento dell’evasione la grande inefficienza nella gestione della spesa pubblica. Ma le soluzioni ci sono, una di queste è il federalismo fiscale».
A presentare il libro insieme a Bortolussi, e a sostenere il dibattito di un argomento così drammaticamente attuale, specie in questi giorni in cui attendiamo la mazziata dell’entrata in vigore della nuova manovra, il commercialista Giuseppe Capra. Modera l’avvocato Marco Gandini.
La serata è organizzata in collaborazione con la libreria Gheduzzi.
<italic><underline><link=’http://www.giornalepantheon.it/download/GrezzanaCeBORTOLUSSI.pdf’ class=’_blank’>Locandina</link></underline></italic>
info su <link=’http://www.grezzanace.it’ class=’_blank’>www.grezzanace.it</link>
Matteo Bellamoli


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei


