CERRO: TUTTO PRONTO PERLA 3^ EDIZIONE DEL CANTALESSINA
di Redazione | 27 Aprile 2009Sta per tornare uno degli appuntamenti più acclamati e prestigiosi del territorio lessinese. Dall’8 al 10 maggio nel teatro parrocchiale di Cerro Veronese andrà in scena la terza edizione del Canta Lessinia, la manifestazione poetico-canora dedicata ai bambini.
Bambini che sono allo stesso tempo spettatori e protagonisti di una kermesse che nelle due passate stagioni ha raggiunto un successo incredibile, tanto da meritare plausi e riconoscimenti in tutta la provincia e oltre.
Il teatro parrocchiale, che sarà occupato in ogni ordine di posto, l’8 maggio alle 20.30 accoglierà, in una serata del tutto speciale, "La gente e gli artisti delle Lessinia": presenzieranno il poeta Luigi Ederle con “Le storie della nostra terra”, poi il maestro Girlanda in “Adelino e i suoi bambini” (canzoni e balletti della tradizione veronese). A seguire il coro La Sengia con “Le canzoni della montagna”, e il maestro Mirco e i suoi bambini, vincitori del concorso “Primavera musicale”. Ancora i bambini delle classi IV della scuola elementare di Cerro con “Le storie del filò”,il Canzoniere del Progno e le Tradizioni e gran finale con i ragazzi di Selva di Progno che presenteranno lo spot realizzato sul Parco della Lessinia.
Il 9 maggio sempre in serata alle ore 20.45 il tema sarà: i bambini cantano la natura e la montagna.
Dopo le varie esibizioni canore delle classi elementari, verranno decretati i vincitori del concorso per la sezione Canzoni che saranno premiati dai campioni olimpici Fulvio e Sabina Valbusa e Andrea Conti.
Il 10 maggio nel pomeriggio alle ore 16.00 verranno premiati dai Poeti del Cenacolo di Verona i vincitori del concorso per la sezione Poesie.
<link=’http://www.giornalepantheon.it/download/LOCANDINA Canta Lessinia 2009.jpg’ class=’_blank’><underline>LOCANDINA</underline></link>
L’Associazione ‘Contrada dei Miracoli’, organizzatrice dell’evento, donerà l’intero ricavato delle serate ai bambini del Centro Regionale Fibrosi Cistica dell’ospedale di Borgo Trento.
Matteo Masotti
<mail=’mailto:matteo.masotti@giornalepantheon.it’>matteo.masotti@giornalepantheon.it</mail>


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»


