Il Gruppo Vicenzi dona pasticcini agli operatori sanitari della Fondazione Ciccarelli
di Redazione | 13 Gennaio 2026Attenzione e impegno per il territorio restano una mission per il Gruppo Vicenzi. Come da tradizione, in questi giorni, tutti i professionisti sanitari e socio-sanitari della Fondazione Pia Opera Ciccarelli hanno ricevuto le preziose scatole di latta con pasticcini di pasta sfoglia. Un pensiero dolce che la storica azienda dolciaria veronese ha voluto donare al personale, a operatori e infermieri che si prendono cura dei più fragili: anziani non autosufficienti e disabili adulti assistiti in struttura o a domicilio. Professioni che negli ultimi anni sono state sottoposte a grandi responsabilità e sacrifici.
«Essere vicini alle persone e al territorio è un valore che mio padre ci ha sempre trasmesso e che continuiamo a custodire e a rinnovare con convinzione – dichiara la presidente del Gruppo Giuliana Vicenzi -. Il Gruppo Vicenzi è parte integrante di questa comunità e ha fatto proprio l’impegno di affiancare e sostenere chi ogni giorno si prende cura delle persone più fragili. Questo gesto vuole essere un riconoscimento sincero a chi si impegna per il prossimo, portando avanti con dedizione e umanità un lavoro prezioso e di grande valore».
In totale, ottocentocinquanta famiglie hanno ricevuto gli auguri della famiglia Vicenzi, come segno di luce e speranza per l’anno appena iniziato.
«Il dono del Gruppo Vicenzi è un segno tangibile di attenzione verso chi ogni giorno accompagna e sostiene le persone più fragili – sottolinea mons. Andrea Gaino, presidente della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus –. La vicinanza della famiglia Vicenzi, oggi proseguita dalle figlie del Cav. Giuseppe Vicenzi, testimonia la solidità dei valori che hanno sempre guidato la loro azione: altruismo, solidarietà e impegno. Per la nostra comunità rappresenta un motivo di riconoscenza e incoraggiamento».
Si rinnova così un percorso di sostegno del Gruppo Vicenzi a favore della Pia Opera Ciccarelli. Il vicedirettore generale Domenico Marte, infatti, ricorda: «A circa nove mesi dalla scomparsa del Cav. Giuseppe Vicenzi, la sua presenza è ancora viva e profondamente sentita all’interno della nostra Fondazione. Le numerose iniziative e i gesti di generosità che ha sostenuto nel tempo parlano della sua attenzione costante verso le persone più fragili e chi si prende cura di loro».
Aggiunge Marte: «Esprimiamo sincera riconoscenza alla figlia Giuliana, Presidente del Gruppo Vicenzi, e alle sorelle Valeria e Beatrice per aver scelto di proseguire nel solco tracciato dal Cavaliere. La continuità di questo impegno è per noi motivo di orgoglio e conferma la forza dei valori che egli ha saputo trasmettere. Con gratitudine, auspichiamo che questo legame possa continuare nel tempo, traducendosi in progetti concreti a beneficio dell’intera comunità».


In Evidenza
Don Matteo Malosto: «Fare figli è diventata la seconda causa di povertà»

Costruzioni Ruffo celebra 70 anni di storia

Inaugurata Casa Corbella a Cadidavid per persone fragili

Il sogno olimpico attraversa Verona e si fa musica a Legnago

Roberto Tricella: «Il Verona dello scudetto non è stata una favola, ma un cammino lungo anni»

Anche Giampaolo Beschin tedoforo a Verona per Milano Cortina 2026

Il Gruppo Vicenzi dona pasticcini agli operatori sanitari della Fondazione Ciccarelli

Il giro (quasi) del mondo in bicicletta: dopo due anni Monica Consolini torna a Lazise

Una copia rarissima di Superman venduta per 13 milioni di euro


