Tutto pronto per la 15ª edizione del Premio Verona Network

di Redazione | 2 Luglio 2025

Giovedì 17 luglio, alle ore 19, al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, si terrà la 15esima cerimonia di consegna del Premio Verona Network 2025.  Si tratta del prestigioso riconoscimento che i 62 soci dell’Associazione Verona Network conferiscono a persone, realtà e istituzioni che si sono distinte per il loro impegno nel valorizzare il territorio veronese nell’ultimo anno.

L’evento, fin dalle sue origini, desidera unire le varie realtà socioeconomiche scaligere, per accrescere il valore del territorio e portare maggiori benefici all’intera comunità veronese. 

Per questa edizione verranno assegnati cinque riconoscimenti nelle seguenti categorie: Sport, Economia e Impresa; Enti e Associazioni Imprenditoriali; Eventi e Spettacoli; Pubblica amministrazione. Tra questi verrà decretato anche il vincitore assoluto. Special Guest della serata il cantante Gianni Drudi che si esibirà live in alcuni brani celebri del cantautorato italiano e facendo ballare il pubblico con alcune delle canzoni che lo hanno reso popolare nel corso degli anni.

All’inizio della cerimonia verrà assegnato anche il 4° Premio Obiettivo Sostenibilità (sostenuto da VetroCar, ForGreen e UniCredit), un riconoscimento nato in collaborazione con IPLUS per celebrare aziende, enti e persone che si sono distinte per azioni concrete e misurabili in ambito sostenibile, valorizzando storie esemplari che meritano di essere raccontate e condivise. 

La cerimonia di consegna inizierà al termine dei lavori del 12° workshop “Stati generali della Lessinia”, dal titolo, quest’anno, “Una nuova Lessinia che guarda al futuro”, con il supporto di Cassa Rurale Vallagarina, il cui inizio è previsto alle ore 17. Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, previa prenotazione all’apposito link. Nel corso degli anni sono state premiate da Verona Network varie figure e realtà che si sono distinte per aver reso grande Verona. Nel 2024 il premio assoluto Verona Network è stato assegnato al Consorzio ZAI, ente presieduto da Matteo Gasparato che si è distinto negli ultimi anni per una crescita importante accompagnata da investimenti che hanno portato il sito logistico veronese ai vertici europei e mondiali.