DINO DE PAOLI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELL’A.C. GREZZANA

di Redazione | 5 Agosto 2009
Classe 1965, difensore-stopper fino alla categoria Giovanissimi e compagno di squadra ai tempi delle giovanili dell'allora portiere dell'A.C. Pozzo e San Giovanni Lupatoto ed ora nuovo diesse dell'Hellas Verona, Nereo Bonato, Dino De Paoli, imprenditore nel ramo delle pulizie, “trapiantato” per amore a Grezzana, è il nuovo presidente dell'A.C. Grezzana 2009-2010. Forte la sua rassomiglianza…

Classe 1965, difensore-stopper fino alla categoria Giovanissimi e compagno di squadra ai tempi delle giovanili dell’allora portiere dell’A.C. Pozzo e San Giovanni Lupatoto ed ora nuovo diesse dell’Hellas Verona, Nereo Bonato, Dino De Paoli, imprenditore nel ramo delle pulizie, “trapiantato” per amore a Grezzana, è il nuovo presidente dell’A.C. Grezzana 2009-2010.
Forte la sua rassomiglianza con l’attore Andrea Giordana – ma, c’è anche chi lo accosta a Gioele Dix, De Paoli rappresenta la tipologia di persone che si sono riavvicinate al mondo del calcio – a distanza di anni – grazie alla passione coltivata dai figli.
“In casa mia, a Grezzana, dove mi sono trasferito dopo aver conosciuto e sposato Catia” svela il nuovo massimo dirigente valpantenate “si parlava solamente di sci. Infatti, c’è chi ironicamente la chiamava “La Casa Bianca”. Andrea, ora Esordiente, e Giovanni, Pulcino (ma, c’è anche la piccola Angela a completare il quadro familiare), sono riusciti a farmi risvegliare la grande passione che coltivavo anch’io da ragazzino per il calcio. La scintilla l’ha fornita la vittoria dei nostri azzurri ai Mondiali di Germania 2006”.
E, da genitore, ecco l’ingresso di Dino De Paoli nella stanza dei bottoni degli arancio-blu:
“Mi hanno chiesto a maggio del 2008” racconta il neo-presidente grezzanese “se ero disponibile a fare il dirigente, e sono entrato in società con Renato Polinari – il quale, a distanza di nemmeno un anno (esattamente a maggio 2009), mi ha passato la staffetta – e con Nereo Giberti”.
“Prima io e Giberti” continua “abbiamo ricoperto il ruolo di vice-presidenti, poi, è arrivata la nomina del sottoscritto al vertice societario un paio di mesi fa”.
Grande l’entusiasmo e la voglia di fare bene di De Paoli:
“A Grezzana ci sono tutte le premesse per fare le cose in grande: quantità di tesserati, impiantistica, forte tradizione calcistica. Mi piacerebbe, nell’arco di un triennio, accompagnare in Promozione una storica società del Veronese, e che si è sempre curata dei giovani del paese e delle frazioni limitrofe”.
De Paoli, intanto, reggerà lo scettro per un biennio, visto che un anno è stato già gestito dal suo predecessore Renato Polinari:
“Mi auguro che Grezzana torni a diventare una realtà, un centro significativo per tutta la Valpantena, capace di sviluppare il settore giovanile, ambito nel quale un grande traguardo sarebbe costituito dalla “promozione” di alcune nostre compagini ai tornei regionali”.
De Paoli è quella che si ama chiamare una “new entry” della società: la campagna acquisti-cessioni è stata condotta dall’ex presidente Tiziano Rigo assieme a Gabriele Rossi:
“Mi pareva giusto delegare il compito a chi era più competente di me nel settore. Penso, però, che si sia lavorato per allestire una squadra da miglioramento del 6° piazzamento dell’anno scorso e in grado di centrare subito i play off”.
A.C. Grezzana, inserito – è notizia dell’ultima ora – nel girone “B” e non più nel “C”; anche questa è una novità.
Mister riconfermato, Giuseppe D’Antonio, subentrato a dicembre dello scorso anno a Donato Tanello, ora passato sulla panchina del Santa Lucia di Lobia, sempre in Seconda categoria.
Insomma, l’A.C. Grezzana volta pagina: al comando c’è un presidente, il cui nome di battesimo è comunque garanzia di forza: Dino era la macchina che il grande Enzo Ferrari ideò per voler immortalare ricordare il proprio figlio precocemente scomparso.
E il dinosauro è l’emblema di chi non molla, di chi sa trascinare. Verso i più ambiti traguardi!
Andrea Nocini