“Il Candidato”. Ancora elezioni ma questa volta in commedia
di Redazione | 19 Maggio 2011Si ritorna a parlare di elezioni domani sera, sabato 21 maggio, presso il Teatro Parrocchiale di Poiano. Elezioni sì, ma questa volta non per comizi ma per commedia.
La Compagnia Teatrale "I due Volti" presenta infatti "Il Candidato", divertente commedia che racchiude in sè tanti spunti di riflessione, oltre ad un intreccio che farà divertire sicuramente.
Qui la <italic><underline><link=’http://www.giornalepantheon.it/download/Commedia _21maggio.pdf’ class=’_blank’>locandina</link></underline></italic>.
La trama è presto detta: Filippo Gioioso è un conte squattrinato che vive con sua moglie Sofia, la figlia Electra e la mamma Carolina.
Uno zio milionario emigrato da 25 anni in America, Zio Epifanio, è molto affezionato a lui. Nel corso degli anni Filippo scrive delle lettere a suo zio che contengono numerose bugie, nell’intento di spillare qualche soldo al ricco parente. Tra queste menzogne, il giovane racconta di essersi laureato a pieni voti e di essere candidato quale sindaco della città. Lo Zio Epifanio, che ritiene Filippo una persona molto intelligente e adatto alla carriera politica, invia tanti soldi alla famiglia Gioioso, ma gli riserva una sorpresa mandandogli un telegramma improvviso dove annuncia che sta per tornare in Italia dopo tanti anni. Con l’aiuto dell’amico Michele, Filippo tenterà di salvare il salvabile…ci riuscirà?
La commedia, di Oreste de Santis, è stata riadattata da Giancarlo Tambalo e Giuseppe Piva, che ne è anche il regista.
Lo spettacolo andrà in scena alle 21:00.
Matteo Bellamoli


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»


