Premio Canova: a Villa Rizzardi l’esposizione dei finalisti
di Redazione | 12 Ottobre 2015Si terrà venerdì 16 ottobre la cerimonia di premiazione del vincitore del Premio Canova, progetto culturale che si può definire di talent scout e che si rivolge ad allievi e diplomati delle Accademie d’arte.
Le sculture dei finalisti saranno esposte in un’esposizione collettiva nelle sale di Villa Rizzardi a Negrar, in Valpolicella. La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, dal 14 al 18 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18. La cerimonia di premiazione si terrà invece venerdì 16 ottobre alle ore 17,30.
Il vincitore, oltre a ricevere un premio monetario, avrà l’opportunità di esporre presso il museo e gipsoteca “Antonio Canova” di Possagno.
Il concorso è nato nel 2009, da un’idea di Guerrieri Rizzardi, e ha il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto. Quest’anno la giuria del premio è composta da: Gabriella Belli, presidente, affiancata da Isabella Bossi Fedrigotti, Nunzio Di Stefano, Mario Guderzo Giuseppina Panza di Biumo e Francesco Stocchi. Nel comitato d’onore Nicola Carrino, Pino Castagna, Franca Coin, Eliseo Mattiacci e Arnaldo Pomodoro.


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



