Summer camp in Cina. È Matteo Pressi il miglior studente straniero.
di Redazione | 26 Luglio 2017Matteo Pressi, laureando, ha ottenuto il primo premio della scuola di Giurisprudenza della Zhejiang University, una delle istituzioni accademiche più prestigiose della Cina
Il miglior studente straniero del summer camp della Guanghua Law School arriva dal dipartimento di Scienze giuridiche dell’università di Verona. Il laureando Matteo Pressi ha ottenuto il primo premio della scuola di Giurisprudenza della Zhejiang University, una delle istituzioni accademiche più prestigiose della Cina (componente della C9 league). I lavori hanno visto la partecipazione di più di 60 alunni provenienti da 3 continenti e si sono svolti nella cornice del campus di Hangzhou dove la facoltà di Giurisprudenza ha sede fin dal 1945.

“È di grande soddisfazione la notizia della vincita del primo premio da parte di Matteo Pressi”, commenta Donata Gottardi, direttrice del dipartimento di Scienze giuridiche. “L’anno trascorso è stato ricco di riconoscimenti per i nostri studenti che si dimostrano preparati e appassionati al diritto”.
Gli studenti che hanno partecipato al summer camp hanno avuto la possibilità di frequentare le lezioni tenute dai docenti cinesi sui temi più attuali del diritto privato e del diritto amministrativo cinese nonché sull’evoluzione del rapporto tra diritto interno cinese e diritto internazionale. Inoltre sono stati approfonditi gli aspetti applicativi delle nozioni acquisite attraverso alcune visite alle più prestigiose law firm della città di Hangzhou ed al tribunale civile e penale.


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»



