Imprese under 35, Verona sul podio del Veneto

di Redazione | 9 Agosto 2017
A dirlo è Unioncamere-Infocamere nella sua analisi sullo stato di salute dell’imprenditoria guidata da giovani, relativo al primo semestre dell’anno. Verona sembra un terreno più che fertile, di certo “fertilizzabile”. Creativi, coraggiosi e, senza tirare in ballo facili discriminazioni, pure giovani. Sono questi gli aggettivi che raccontano i nuovi visionari. E sono tanti. Verona è…

A dirlo è Unioncamere-Infocamere nella sua analisi sullo stato di salute dell’imprenditoria guidata da giovani, relativo al primo semestre dell’anno. Verona sembra un terreno più che fertile, di certo “fertilizzabile”.

Creativi, coraggiosi e, senza tirare in ballo facili discriminazioni, pure giovani. Sono questi gli aggettivi che raccontano i nuovi visionari. E sono tanti. Verona è sul podio in Veneto per numero di imprese under 35 , parola di Unioncamere-Infocamere. Un più 6,4 % di tutto rispetto se si guarda al dato nazionale e a quello regionale.
Ma il primato scaligero si spiega però  con quelle 7.833 aziende giovani iscritte al registro camerale e a quel saldo semestrale di ben 543 attività, il più elevato della regione. Ristorazione, servizi alle aziende, commercio e costruzioni green gli ambiti che vanno per la maggiore. Sembra dunque che la città di Giulietta e Romeo sappia farsi interprete meglio di altri delle idee. Un ambiente accogliente per alcuni, un terreno potenzialmente fertile che ha bisogno di cure quotidiane, puntualizzano altri.
 
GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK