Fusione Agsm-Aim; Sboarina: “Prima vogliamo leggere le carte”
di Redazione | 5 Settembre 2017Vertice di coordinamento stamattina a Palazzo Barbieri tra il sindaco e i presidenti di Agsm , Agec e Amt. Si è parlato del progetto di fusione tra la multiutility veronese e la gemella vicentina: “Nessuna pregiudiziale, ma prima vogliamo vederci chiaro. Ho sentito Variati, Agsm nominerà un soggetto terzo per valutare”.
Primo vertice stamattina tra il sindaco Federico Sboarina e i da lui neo-nominati presidenti di Agsm, Agec e Amt Michele Croce, Roberto Niccolai e Francesco Barini. Un incontro per confrontarsi e coordinare le linee guida. Presenti, in veste di nuove consulenti, anche esperte manager come Carla Cico e Bettina Campedelli.
Ma al di là degli intenti generali, nel vertice di Palazzo Barbieri si è cominciato a discutere di uno dei dossier più delicati sul tavolo del sindaco: la fusione tra Agsm e la gemella vicentina Aim, un processo iniziato dall’amministrazione Tosi, ma sui cui Sboarina – pur dichiarando di non partire con pregiudiziali di alcun tipo – vuole leggersi le carte e vederci chiaro: “E’ stato scritto che siamo contrari alla fusione, ma non è così, anzi, noi vogliamo il meglio per Agsm e dunque prima vogliamo capire i termini della questione. Ho sentito il sindaco di Vicenza Variati a fine luglio, Agsm nominerà un soggetto terzo per le valutazioni del caso”.
Sboarina dice che il fascicolo fusione è arrivato sul suo tavolo solo la settimana scorsa e non ancora completo. Dunque, pur annunciando che i tempi saranno strettissimi, non è ancora possibile dare un termine.
GUARDA IL VIDEO DI TV7 VERONA NETWORK:


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»



