Verona: calano i reati, ma aumentano le rapine in casa
di Redazione | 15 Dicembre 2017Conferenza di fine anno questa mattina in Prefettura a Verona. Ospiti i principali referenti istituzionali e delle forze dell’Ordine. Calano i reati, quasi 5 mila in meno rispetto all’anno scorso, ma aumentano le rapine in abitazione e i reati legati al traffico di stupefacenti.
27.918 i reati commessi a Verona e provincia da gennaio a novembre 2017. Cinquemila in meno rispetto allo stesso periodo del 2016 in cui si toccò quota 33 mila. È questo il dato principale emerso dalla conferenza stampa di fine anno che si è tenuta questa mattina nella sede della Prefettura di Verona e alla quale hanno partecipato tutti i principali referenti istituzionali e di sicurezza di Verona: dal prefetto Salvatore Mulas al sindaco di Verona Federico Sboarina, dal comandante provinciale dell’Arma Ettore Bramato a quello della Guardia di Finanza Pietro Bianchi, dal comandante dei vigili del fuoco Michele De Vincentis al nuovo questore Ivana Petricca.
In calo anche i furti commessi in tutta la provincia: nel 2017 sono stati 15.414 contro i 19.082 dell’anno scorso. Anche il numero assoluto di rapine è diminuito, dai 323 del 2016, si arriva alle 287 fino al 30 novembre, ma crescono quelle in abitazione, 47 contro le 30 dell’anno scorso.
GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»



