Methodica: nuovo tour europeo e quarto album in vista
di Redazione | 19 Gennaio 2018Ora si trovano in giro per l’Europa, insieme alla band americana Fates Warning, per promuovere il loro album “The Silence Of Wisdom”, ma hanno già un altro disco in cantiere. Sono i Methodica, la band progressive metal veronese che, dal 2009, non ha mai smesso di sognare.
Massimo Piubelli (voce), Marco Baschera (tastiera), Marco Ciscato, (chitarra), Paolo Iemmi (basso) e Marco Piccoli (batteria). Questi sono i Methodica, la band veronese di progressive metal che ieri, 19 gennaio, ha dato via all’European Winter Tour 2018.
Il gruppo, nato nel 2009, ha esordito con l’album Searching For Reflections e, successivamente, nel 2012 è uscito con l’EP Light My Fire. L’ultima creatura della band veronese è, invece, l’album The silence Of Wisdom uscito nel 2015.
I Methodica, che in questi anni si sono già trovati ad aprire concerti di diverse band celebri nel panorama mondiale del progressive metal, tra cui Skunk Anansie, Dream Theater e Queensryche, si trovano attualmente in tour con la band statunitense dei Fates Warning. In particolare in questo momento si trovano in Germania, prima sosta europea del tour: ieri sera si sono, infatti, esibiti ad Essen, mentre stasera si sposteranno un po’ più a sud, nella città di Aschaffenburg. Prossima tappa?
“Dopo la Germania rientreremo in Italia con due tappe: una a Milano il 20 gennaio e una a Roma il 21. – dichiara il frontman Massimo Piubelli – Poi ci sposteremo in Slovenia, Ungheria, Serbia e infine in Grecia con due serate il 26 e il 27 gennaio. Questo sarà l’ultimo tour di apertura con cui intendiamo promuovere il nostro disco The Silence Of Wisdom, uscito nel 2015. Suoneremo, infatti, tre brani presi dall’album e due inediti che andranno poi a finire nel prossimo disco. Ancora non abbiamo una data precisa per l’uscita del nuovo album, anche se abbiamo già tutte le canzoni. In ogni caso una volta terminato il tour ci concentreremo sul disco in uscita e chiuderlo sarà la nostra priorità”.
Le tappe dell’European Winter Tour 2018:
18.01– Essen (Germany) – Turock
19.01– Aschaffenburg (Germany) – Colos-Saal
20.01– Milan (Italy) – Legend Club
21.01– Rome (Italy) – Orion
23.01– Ljubljana (Slovenia) – Orto Bar
24.01– Budapest (Hungary) – A38
25.01– Belgrade (Serbia) – Dom Omladine
26.01– Thessaloniki (Greece) – Principal Club Theater
27.01– Athens (Greece) – Fuzz Club


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



