La realtà scuola-famiglia nel nuovo libro di Matteo Bussola
di Redazione | 24 Gennaio 2018Lo scrittore Matteo Bussola presenta il suo nuovo libro: un invito alla riflessione sulla realtà scuola-famiglia. L’appuntamento è alla scuola G. Pascoli di Poiano questa sera alle 20.45.
Non si può imparare a rialzarsi senza prima cadere. È questo lo spirito con cui Matteo Bussola, scrittore e fumettista veronese, affronta la tematica della contrapposizione scuola-famiglia nel suo nuovo libro Sono puri i loro sogni. Il testo, edito da Einaudi, sarà presentato questa sera, 24 gennaio, alle 20.45 nel salone della scuola primaria G. Pascoli a Poiano.
Nel corso dell’incontro, organizzato per iniziativa di tre associazioni, ApertaMente onlus, La Goccia A.P.S. , Liber@mente Ass.ne culturale, e con la collaborazione dell’IC 16 Valpantena, l’autore parlerà del suo secondo libro insieme ai genitori, insegnanti e chiunque vorrà approfondire la tematica scuola-famiglia. Matteo Bussola, scrittore con un passato da architetto, ha maturato la sua esperienza sull’argomento grazie alle sue tre figlie e ai continui confronti con altri padri e amici insegnanti. Ciò che l’autore ha compreso negli anni, infatti, è la sempre più preponderante ingerenza nella vita scolastica da parte dei genitori che tendono, sempre e comunque, a difendere i propri figli a scapito dei professori rallentando, così, la crescita di autonomia degli stessi ragazzi. Tra storie altrui e personali Bussola porta, tra le pagine del suo secondo libro, ad una riflessione ampia in cui genitori e scuola possono andare d’accordo.
Al termine dell’incontro, a ingresso libero, sarà possibile fermarsi con l’autore.


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



