Dagli States a Verona per studiare i modelli d’impresa
di Redazione | 16 Marzo 2018Ospiti questa mattina nello Smart Office di via Torricelli 37 a Verona una trentina di studenti del Master in Business Administration dell’università americana di Richmond, in Virginia. A coordinare l’incontro tra i giovani universitari e neo dottori in economia e alcuni imprenditori scaligeri è l’Università di Verona che già da cinque anni promuove questi scambi e queste contaminazioni internazionali.
Una contaminazione, uno vero e proprio scambio di conoscenza e competenze tra gli studenti dell’università americana di Richmond, in Virginia, ospiti in questi giorni nella nostra città, e alcune aziende e start up veronesi che hanno offerto un’occasione di confronto su alcuni dei principali temi che riguardano lo sviluppo e la gestione aziendale.
A mettere in connessione questi due mondi, già da tempo, è l’Università di Verona che stamattina ha accompagnato gli studenti del Master in Business Administration della Richmond all’interno dello Smart Office di via Torricelli a Verona per incontrare alcuni imprenditori, tra cui Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Capital e promotore della start up in ambito finanziario XPro che tutela investitori ed istituti.
Guarda il servizio di TG VERONA NETWORK:


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



