AltaLessinia Outdays: un weekend all’insegna dello sport
di Redazione | 23 Luglio 2018Grande successo a Erbezzo per la seconda edizione degli AltaLessinia Outdays, tre giorni dedicati allo sport outdoor. E quale posto migliore della Lessinia, fuori dal caos cittadino, immersi nella natura incontaminata della montagna veronese? Fiore all’occhiello della manifestazione la “Tzimbar Race”, una gara di prove cimbre solo per gli atleti più preparati.
Tre giorni di sport, divertimento e, perché no, anche di relax. Gli AltaLessinia Outdays si sono chiusi ufficialmente ieri, dopo un weekend dalle condizioni meteo minacciose. Nuvole e qualche goccia di pioggia che sono state sfidate da adulti e bambini che si sono potuti cimentare in nuove e diverse discipline sportive sistemate in apposite aree sparse per il centro di Erbezzo.
Solo nuvole alla partenza dei 70 ragazzi dell’ “Erbezz…sa ghè“, la gara di enduro in discesa sui monti della Lessinia. Qualche goccia di pioggia ha reso invece la partenza della 2° marcia dell’Alta Lessinia più avventurosa. Il sole ha fatto capolino domenica mattina per il fulcro della tre giorni, la “Tzimbar Race“. Un centinaio i partecipanti che si sono dati appuntamenti ai nastri di partenza e che si sono fronteggiati in cinque nuove prove cimbre di resistenza e forza.
Il servizio


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



