“Attraverserò il lago a nuoto da Riva a Peschiera”
di Redazione | 18 Dicembre 2018Attraversare il lago per il largo e per il lungo, per una buona causa. Virginia Tortella lo scorso 15 settembre ha nuotato dalla sponda bresciana a quella veronese, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulle malattie rare muscoloscheletriche degenerative, e ora si prepara per la traversata da Riva del Garda a Peschiera.

È partita alle 10.30 di notte ed è arrivata sull’altra sponda dopo 16 ore di nuoto in stile rana. Un’atleta dalla corazza d’acciaio Virginia Tortella, che con l’impresa ha raccolto ben 8 547,96 euro, derivanti dalla vendita di magliette e cappellini, con una stampa speciale: una corona, perchè è di madre olandese, la rana perchè nuota sempre con la bocca sott’acqua, e le iniziali dei figli e dei fratelli.

La prima impresa ha avuto come obiettivo quello di raccogliere fondi per Telethon; la prossima, e più impegnativa sfida, in programma tra due anni, la vedrà attraversare il lago per il lungo, da Riva del Garda a Peschiera, sempre sotto la vigilanza della Protezione Civile. Il ricavato sarà devoluto questa volta all’associazione Bambino Emopatico Oncologico (ABEO).
L’intervista


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



