Davide Boifava: «Pantani voleva la Carrera. Manca a tutti»
di Redazione | 3 Febbraio 2020C’era anche Davide Boifava la settimana scorsa a Caldiero in occasione del 55esimo compleanno della Carrera Jeans. Lo storico direttore sportivo della squadra ciclistica della famiglia Tacchella, ruolo condiviso assieme al veronese Sandro Quintarelli, ebbe il merito di portare al trionfo nazionale e mondiale fior fior di ciclisti, da Roche a Visentini, da Chiappucci a Bontempi, da Ghirotto a Leali, questi ultimi tre presenti in sala lo scorso 28 gennaio.
Tra i nomi portati al successo però, spicca anche quello di Marco Pantani, il campione romagnolo, che il 13 gennaio scorso avrebbe compiuto 50 anni, iniziò la sua carriera proprio con la Carrera.
«Marco desiderava fortemente entrare nella Carrera. – racconta Boifava – Quando venne da noi non era ancora il campione che noi tutti conosciamo, ma ricordo bene quando alla firma del contratto biennale, dopo la vittoria del campionato italiano dilettanti, tornò da me chiedendomi come mai non avessi inserito i premi per la vittoria di Giro e Tour. Era già convinto delle sue potenzialità che sapeva già che un giorno ci sarebbe riuscito. Manca a tutti».



In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



