Ricette di bellezza (con il miele) da fare in casa
di Redazione | 12 Marzo 2020Un bagno caldo, una tisana e una maschera viso con ingredienti naturali: ecco la formula, semplice ma perfetta, per ricaricare le pile. E il miele è uno degli ingredienti più adatti per regalare un trattamento extra alla propria pelle: la scelta migliore, in particolare, è quella di un miele grezzo, non pastorizzato, in quanto maggiormente ricco di antiossidanti.
Ecco tre ricette semplici fra le quali scegliere a seconda del proprio tipo di pelle.
ALLO YOGURT
Mescolare un cucchiaino di miele a due di yogurt bianco, applicare sul viso e lasciar riposare per circa 15 minuti. Risciacquare bene, se possibile con un asciugamano tiepido. Questa maschera è consigliata per un leggero effetto idratante, che non appesantisce, e che dunque è adatto a tutti i tipi di pelle.
ALL’AVENA
Mescolare un cucchiaino di miele con uno di fiocchi d’avena. Se preferite un’esfoliazione più delicata tritate prima nel mixer l’avena, in modo da ottenere una polvere a grana fine. Applicare sul viso e lasciare in posa per 10 minuti. Risciacquare bene, togliendo la maschera gradualmente, con movimenti circolari. Questa maschera è consigliata per pelli secche, perché il leggero scrub favorisce il rinnovamento dell’epidermide.
ALL’AVOCADO
Mescolare un cucchiaino di miele con la polpa schiacciata e ridotta in poltiglia di mezzo avocado. Applicare sul viso e lasciare in posa per circa 10 minuti, e infine risciacquare bene, se possibile con un asciugamano tiepido. Questa maschera super-idratante è consigliata a chi ha una pelle molto secca.
Attenzione: per tutte le ricette l’applicazione si intende evitando, come sempre, l’area del contorno occhi, molto delicata e che va trattata con prodotti specifici.


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



