Verona città deserta, le immagini della Fase 1
di Redazione | 3 Maggio 2020«Volevo documentare una situazione che speriamo non ricapiti più, con la città vuota e le strade deserte, ma allo stesso tempo il mio desiderio era immortalare una Verona meravigliosa, piena di bellezza, pronta ad aspettarci». Sono le parole di Guglielmo Magagna, giovane professionista veronese del video editing e dello shooting fotografico che nei giorni del cosiddetto “lockdown”, con le persone chiuse in casa, ha deciso di tirare fuori gli attrezzi del mestiere e realizzare il video della durata complessiva di circa 4 minuti che immortala una città ma anche un anno, il 2020 «che non dimenticheremo mai».

L’Arena di Verona, Castelvecchio, la Torre dei Lamberti, Ponte Pietra, Piazza Erbe, Piazza dei Signori, Castel San Pietro sono alcuni dei luoghi sorvolati e immortalati dall’obbiettivo del giovane freelance di 25 anni, originario di Poiano.
«Ho voluto condividere queste immagini con la speranza che quando torneremo a rivivere questi luoghi e questi spazi, dopo averne ammirato così tanta bellezza, lo faremo con maggiore responsabilità, maggiore rispetto. Verona c’è è lì, e anche se è rimasta sola per due mesi, ora è qui pronta di nuovo ad accoglierci» ha concluso Magagna.


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



