Minotticucine, l’azienda veronese che ha conquistato Londra
di Redazione | 12 Ottobre 2018L’azienda veronese minotticucine si è aggiudicata il Designer Kitchen and Bathroom Awards nella categoria Editor’s Product of the Year con Terra, la versione realizzata interamente in bronzo della cucina disegnata da Claudio Silvestrin.
La premiazione, avvenuta lunedì sera a Londra, si è tenuta nella splendida cornice del Great Connaught Rooms a Holborn e ha visto la partecipazione del management Asso Group, di cui minotticucine è parte dal 2014: Giovanni Venturini, Vittorio Zardini, Monica Venturini, Marcella Venturini e Alice Zardini, dell’Art Director del Gruppo, Alberto Minotti, e del designer Claudio Silvestrin.

Organizzato annualmente a Londra, il Designer Kitchen & Bathroom Awards celebra progetti di cucine e bagni residenziali nel Regno Unito e in tutto il mondo. Arrivato quest’anno alla 16ma edizione, l’evento è diventato un appuntamento fisso e di riferimento per il settore.
Fin dal momento dell’acquisizione del celebre marchio veronese, nel 2014, il Gruppo Asso ha posto in essere investimenti importanti per la crescita di minotticucine sul mercato internazionale. Ne sono una prova le recenti aperture di negozi monomarca a Miami, Algarve, Vancouver, Vienna e Seoul, Shangai e Pechino, il posizionamento a Barcellona, a New York e l’implementazione di spazi multimarca già esistenti, come Stoccolma, Hong Kong, Tokyo. Il premio ottenuto è un riconoscimento a questi sforzi e un importante obiettivo raggiunto.


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



