Genitori e insegnanti insieme per l’educazione dei giovani
di Redazione | 12 Settembre 2018Presentata stamattina dal presidente della 4° circoscrizione Carlo Badalini il progetto di sostegno sociale promosso dall’Associazione Genitori Verona – Age. In particolare saranno effettuati laboratori educativi per genitori e insegnanti per formare i giovani studenti dal 9 ottobre al 15 novembre.
Laboratori educativi per sostenere e aiutare genitori ed insegnanti nel delicato compito della formazione delle giovani generazioni. Questo l’obiettivo del progetto di sostegno sociale promosso dall’Associazione Genitori Verona – Age, dagli Istituti Comprensivi 5 e 12 e dalla 4° Circoscrizione.
Gli incontri, strutturati su quattro appuntamenti dal 9 ottobre al 15 novembre, sono rivolti ai genitori e agli insegnati delle prime classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Per genitori ed insegnanti della scuola primaria si tratterà il tema “Il genitore e l’educatore davanti al figlio/alunno: sostituirsi o responsabilizzare?”, con gli incontri nelle giornate del 9 e 16 ottobre alla scuola “Santa Lucia”, in via Bellomi a Verona, e dell’11 e 18 ottobre alla scuola “Golosine” di via Velino. Per la scuola secondaria di primo grado, invece, si affronterà il tema “Incontri e scontri tra genitori e figli, tra educatori e ragazzi: il conflitto è sempre negativo?”, con appuntamenti del 6 e 13 novembre e dell’ 8 e 15 novembre.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal presidente della 4° circoscrizione Carlo Badalini. Presenti il presidente Age Verona Lorenzo Didonè, la presidente della commissione circoscrizionale Cultura Patrizia Zanetti e l’esperta di educazione Chiara Crivelli.
“Attraverso i laboratori – spiega il presidente Badalini – genitori ed educatori si impegnano a condivisione proposte per aiutare i giovani nel loro percorso di crescita. Tra i temi affrontati ci saranno anche le problematiche più frequenti dell’adolescenza”.


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



