Pranzo Salgariano: a tavola con Mastro Catrame
di Redazione | 20 Aprile 2017L’Associazione e la Rivista Ilcorsaronero organizzano, in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera “Angelo Berti” di Chievo,“Pantheon-Il Magazine di Verona”, l’Università del Tempo Libero di Negrar, e con il Patrocinio del Comune di Negrar il Pranzo salgariano 2017.
Il pranzo si fa presso l’Istituto “ Berti” venerdì 28 aprile 2017. Ritrovo alle ore 10,45 nella sala conferenze dell’Istituto dove sarà presentato il libro di Roberto Fioraso I meravigliosi pranzi di Capitan Salgari e Massimo Tassi parlerà di Howard, “il Salgari americano” e del libro Un barile d’ambra grigia. Pranzo alle ore 12,45.
Il menù, ideato da Roberto Fioraso ed elaborato dal prof. Eugenio Ghiraldi dell’Istituto “Berti”, si ispira ai romanzi “italiani” di Salgari (Le novelle marinaresche di Mastro Catrame, I Robinson italiani, La Stella Polare e il suo viaggio avventuroso, I naviganti della Meloria).
Per informazioni e prenotazioni: ilcorsaroneroeu@gmail.com; Roberto Fioraso, tel. 3384637391, rfioraso@interfree.it; Claudio Gallo, tel. 3892310254; maxclaudiogallo@gmail.com; Nini Piglialepre tel. 3473154423, piglialeprenini@alice.it.


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



