La ministra alla Salute Beatrice Lorenzin al policlinico di Verona
di Redazione | 24 Novembre 2016Sarà ospite domani, venerdì 25 novembre, la ministra alla Salute Beatrice Lorenzin al policlinico di Borgo Roma per un incontro dedicato a “Ricerca, cura, risorse limitate, attenzione all’ammalato: come fare?”. Accanto a lei interverranno alcuni rappresentanti delle istituzioni del territorio.
La ministra alla Salute Beatrice Lorenzin sarà ospite al policlinico di Verona, venerdì 25 novembre. Alle 15.30, nell’aula magna dell’ospedale Borgo Roma, Lorenzin interverrà su “Ricerca, cura, risorse limitate, attenzione all’ammalato: come fare?” insieme ad alcuni rappresentanti delle istituzioni del territorio tra cui il rettore dell’università di Verona Nicola Sartor.
All’appuntamento, che si inserisce all’interno del Festival della dottrina sociale, interverranno Luca Coletto, assessore alla Sanità della Regione Veneto, Francesco Cobello, direttore dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona e Alfredo Guglielmi, presidente della Scuola di Medicina e chirurgia di Verona.
Non mancheranno le esperienze di chi vive la realtà ospedaliera nel suo quotidiano, con le testimonianze di Calogero Iacono, docente di Chirurgia generale di ateneo, dell’infermiera Lidia Biondani e del paziente Maurizio De Vecchi. L’incontro sarà moderato dal giornalista de L’Arena Maurizio Battista. L’appuntamento è aperto a medici, studenti, pazienti e cittadini.


In Evidenza
Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare


