Alcaldessa, diario di una sindaca

di Redazione | 21 Novembre 2016
Da dove viene e chi è Ada Colau, la sindaca di Barcellona che ha stravolto la scena politica spagnola nelle ultime elezioni: lo racconta il documentario “Alcadessa” di Pau Faus, proiettato questa sera al Cinema Teatro Nuovo di San Michele nell’ambito della rassegna Monodivisioni. Terzo appuntamento per la rassegna cinematografica firmata Internazionale e Cineagenzia: questa…

Da dove viene e chi è Ada Colau, la sindaca di Barcellona che ha stravolto la scena politica spagnola nelle ultime elezioni: lo racconta il documentario “Alcadessa” di Pau Faus, proiettato questa sera al Cinema Teatro Nuovo di San Michele nell’ambito della rassegna Monodivisioni.

Terzo appuntamento per la rassegna cinematografica firmata Internazionale e Cineagenzia: questa sera sullo schermo del Cinema Teatro San Michele va in scena Alcaldessa, il documentario di Pau Faus  che racconta da vicino la campagna elettorale della sindaca di Barcellona.
Alcaldessa. L’appassionante percorso di Ada Colau durante un intero anno, dall’inizio della sua candidatura con il movimento “Barcelona in comú” fino alla trionfale elezione a sindaca della capitale catalana.
La cronaca privata degli eventi, compreso il video-diario della Colau, e l’accesso privilegiato al cuore della inedita coalizione, ci mostrano riflesse in uno straordinario evento politico locale questioni più generali: una storica vittoria elettorale che diventa modello del cambiamento possibile nell’Europa meridionale, e il conflitto interiore di una persona che si appresta a incarnare quel potere che lei stessa ha sempre messo in discussione.
www.alcaldessa.com
La proiezione inizia alle ore 21. Il film sarà proposto in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Biglietto intero euro 6,00, ridotto euro 4,50