Cisl Verona a fianco della Croce Rossa Italiana
di Redazione | 23 Settembre 2025La situazione a Gaza è drammatica e, davanti a questo scenario, anche Cisl Verona aderisce all’iniziativa di raccolta fondi promossa in tutta Italia da Cisl nazionale a supporto della Croce Rossa Italiana, realtà attiva in prima linea negli interventi a favore delle donne, degli uomini e dei bambini di Gaza.
«Chiediamo ai lavoratori e alle lavoratrici veronesi di unirsi a questa grande azione di solidarietà collettiva destinando il controvalore di un’ora del loro lavoro per contribuire alla raccolta fondi in corso, finalizzata a portare aiuti alla popolazione civile tutt’ora presente nella Striscia di Gaza. Da sempre la Cisl crede nella convivenza pacifica di due popoli in due Stati. Osservando quello che sta accadendo non possiamo non chiedere di cessare immediatamente l’aggressione ai civili di Gaza, perché non può essere giusta una rappresaglia che colpisce soprattutto i civili. Crediamo doveroso dunque alzare la protesta contro questo governo israeliano, che con le sue scelte nefande tiene in ostaggio anche tutti i suoi cittadini».
Il contributo può essere versato utilizzando le seguenti coordinate bancarie: IBAN 1T731010300320100000291 8273, conto intestato a CISL – Donazione a sostegno aiuti umanitari popolazione civile di Gaza; causale: “Donazione a sostegno aiuti umanitari popolazione civile di Gaza”.


In Evidenza
Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

A Verona torna il Pranzo di Natale Solidale di Croce Bianca

“In farmacia per i bambini”: Verona prima in Veneto per solidarietà

Dick Van Dyke compie 100 anni: un tuffo nella vita del romantico “spazzacamino”

Al Galilei si “sfornano” geni: Luca Bortolazzi terzo alle Olimpiadi dell’IA

Adriano Bardin: «Rimarrò sempre un portiere, dentro di me»

