Da Seul a Verona: la BTS ARMY arriva anche al cinema
di Redazione | 28 Luglio 2025Se pensavate che il Lago di Garda fosse lo specchio più scintillante della provincia, preparatevi: dal 30 luglio al 6 agosto anche le poltrone rosse di tre sale cinematografiche veronesi “brilleranno” grazie al documentario BTS ARMY: Forever We Are Young – evento speciale distribuito da Nexo Studios – che arriverà al The Space Cinema Verona di Lugagnano, all’UCI Cinemas di San Giovanni Lupatoto e al Cinergia di Legnago.

Il film, diretto dalle pluripremiate Grace Lee e Patty Ahn, non parla dei BTS, la famosissima e amatissima band K-Pop, ma del loro popolo: i 90 milioni di fan che rispondono al nome di “ARMY“. Il film racconta storie di fan al ReactorCon, un evento dedicato ai BTS a Lewisville, Texas; di un maestro di danza a Seul che insegna le coreografie della band; e di chi, dal 2013, lavora instancabilmente per far scalare le classifiche al gruppo.
Girato tra Corea, Stati Uniti e Messico, Forever We Are Young, dopo il debutto sold‑out a SXSW 2025 e il giro nei festival di Copenaghen, Los Angeles e Hawaii , il documentario atterra in Italia come evento‑flash di una settimana.

Chi sono i BTS
I BTS, acronimo di “Beyond the Scene”, sono una boyband sudcoreana nominata ai GRAMMY che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo sin dal loro debutto nel giugno 2013. I membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook. Riconosciuti per la loro musica autentica e autoprodotta, per le performance di alto livello e per il modo in cui interagiscono con i fan, il gruppo si è affermato come icona pop del XXI secolo, battendo innumerevoli record mondiali. Oltre a esercitare un’influenza positiva attraverso attività come la campagna LOVE MYSELF e il discorso dell’ONU “Speak Yourself”, il gruppo ha mobilitato milioni di fan in tutto il mondo (con il nome di ARMY), ha collezionato sei singoli n. 1 della Billboard Hot 100 dal 2020 e si è esibito in numerosi spettacoli da tutto esaurito negli stadi di tutto il mondo. Sono stati inoltre nominati Entertainer dell’anno 2020 dal TIME. I BTS sono stati nominati 5 volte ai GRAMMY (dal 63° al 65° GRAMMY Awards) e hanno ricevuto numerosi premi prestigiosi come i Billboard Music Awards, gli American Music Awards (Artist of the Year 2021) e gli MTV Video Music Awards.


In Evidenza
Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

A Verona torna il Pranzo di Natale Solidale di Croce Bianca

“In farmacia per i bambini”: Verona prima in Veneto per solidarietà

Dick Van Dyke compie 100 anni: un tuffo nella vita del romantico “spazzacamino”

Al Galilei si “sfornano” geni: Luca Bortolazzi terzo alle Olimpiadi dell’IA

Adriano Bardin: «Rimarrò sempre un portiere, dentro di me»

