Beatrice Pezzini: da Verona al palco di “Sarabanda”
di Redazione | 3 Giugno 2025Dalla provincia di Verona al palco di Italia 1, passando per microfoni, note alte e sogni a ritmo di pop: la giovane cantante veronese Beatrice Pezzini è la nuova regina di Sarabanda Celebrity, il quiz musicale più cult della TV italiana, condotto, da sempre, da un frizzante Enrico Papi.
Beatrice allora…
Quella di Beatrice è una storia nostrana: nata a Valeggio sul Mincio, ha mostrato fin da piccola una passione innata per la musica. A soli 3 anni si è esibita al Teatro Smeraldo, e a 4 ha partecipato alle selezioni dello Zecchino d’Oro. Anche se troppo giovane per essere ammessa, quell’esperienza ha segnato l’inizio del suo percorso artistico. Sostenuta dalla sua famiglia, ha intrapreso studi di canto, chitarra e pianoforte, coltivando un talento che l’ha portata a esibirsi con il gruppo “Beatrice Pezzini e gli Sugar Babies“, esplorando sonorità pop-blues ispirate agli anni ’60-’90.

Nel giugno 2018, Beatrice è stata protagonista della copertina di Giornale Pantheon, dove ha raccontato la sua dedizione alla musica e i suoi sogni per il futuro, fresca fresca di finale al talent The Voice of Italy nel e Ti lascio una canzone, esperienze che hanno consolidato la sua presenza nel panorama musicale italiano.

… e oggi
Dal 25 maggio, Beatrice è parte integrante di Sarabanda Celebrity, dove la sua voce accompagna le sfide tra i Vip partecipanti. Lo show, registrato nei Soul Movie Studios di Milano, vede Enrico Papi al timone e un’orchestra dal vivo diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle.
«Salire su quel palco e condividere la musica con una squadra fortissima creando una band così unita è stato un vero privilegio. Professionisti veri, pieni di energia e con una voglia di divertirsi che ha reso ogni prova e ogni performance speciale. Un grazie enorme a chi ha reso tutto questo possibile, a chi mi ha supportata in questo viaggio e… ovviamente a voi che mi seguite sempre, con affetto e calore.
La musica è fatta di suoni, sì… ma anche di persone. E con voi tutto suona meglio» ha scritto Beatrice sulla sua pagina Instagram.


In Evidenza
Una copia rarissima di Superman venduta per 13 milioni di euro

Gianni di Marzio: «L’ho visto e ho capito che era il Dio del calcio»

Beatrice Pezzini diventa Mariah Carey e vince la puntata di “Tali e Quali”

Raffaele Marfella: «Abbiamo tracce di plastica in ogni parte del nostro corpo»

Gli studenti veronesi diventano “mangaka” e fumettisti per le Olimpiadi 2026

Eleonora Gastaldello, da S. Giovanni alle baraccopoli colombiane per dare voce a chi non ce l’ha

Fabio Enzo: «Il rigore di tacco? Una scommessa»

Michele Dall’Ó e Silvano Paiola: «L’abbattimento del lupo non è la soluzione»

Sanità e servizi: come cambia la cura nel Veronese



