Notti in bianco, baci a colazione (e un brindisi) a Libre!
di Redazione | 29 Novembre 2016Matteo Bussola, scrittore veronese fenomeno editoriale dell’anno, giovedì 1 dicembre sarà ospite della libreria Libre! per una serata di raccolta fondi per l’attività di ABEO: l’intero incasso della vendita dei libri sarà devoluto all’associazione.
Matteo Bussola fa il papà, di Virginia, Ginevra e Melania. Poi è anche disegnatore di fumetti e nel 2015 ha scritto un libro, sulle gioia e sulla confusione che mettere al mondo dei figli comporta.
Notti in bianco, baci a colazione (Einaudi) è uno spaccato ironico, sincero, un po’ naif e più di tutto autentico, sulla magia di essere padre, che lo scrittore veronese, classe 1971, ha saputo tracciare con una lingua fresca e semplice.
Matteo sarà ospite a Libre! (via Scrimiari 517b) giovedì 1 dicembre alle 19.00, e per un buon motivo. In collaborazione con ABEO, Associazione Bambino Emopatico Oncologico, l’autore presenterà il suo libro per una serata di raccolta fondi.
Seguirà al reading un aperitivo con vino biologico, finger food e appetizers dietro offerta libera. L’intero incasso della vendita dei libri – personalmente dedicati dall’Autore – e dell’ aperitivo a offerta libera, sarà totalmente devoluto a favore di ABEO.


In Evidenza
Gianfelice Facchetti: «Giacinto era un esempio, da giocatore e da padre»

Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare


