David Labrile, il clown poetico di Verona

di Redazione | 18 Gennaio 2017
Il Cinema Teatro Astra ospita il clown dei clow, il veronese David Labrile, per conoscere da vicino i segreti e l’arte magica della clownerie. L’appuntamento è per le giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo presso la Sala teatro di Altri Posti in Piedi. La scuola di teatro Altri Posti in Piedi, in collaborazione…

Il Cinema Teatro Astra ospita il clown dei clow, il veronese David Labrile, per conoscere da vicino i segreti e l’arte magica della clownerie. L’appuntamento è per le giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo presso la Sala teatro di Altri Posti in Piedi.

La scuola di teatro Altri Posti in Piedi, in collaborazione con Open Circus e Circo e d’Intorni, propone un workshop con David Larible, che viene ospitato dal Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto.
David Larible, originario di Verona, è considerato il più grande clown classico dei nostri tempi e rappresenta la settima generazione di una famiglia di tradizione circense. Da anni porta avanti con successo i suoi esilaranti e poetici show nelle piste dei più importanti circhi internazionali e nei maggiori teatri di tutto il mondo. Vincitore del Clown d’Oro al Festival di Monte Carlo nel 1999 e di tantissimi altri premi tra i quali il Premio Grock Città di Imperia, ricevuto nel 2007, e l’Oscar come Migliore Clown dell’anno, conferitogli nel 2015 in Russia.
David Larible è, inoltre, amatissimo da colleghi artisti del calibro di Woody Allen, Francis Ford Coppola, Charles Aznavour e il compositore italiano Nicola Piovani. Il clown veronese ha ottenuto grandissimo successo anche all’estero, in particolare al Madison Square Garden di New York, dove è stato applaudito da oltre 120.000 persone in un solo weekend.
Il workshop, organizzato grazie alla collaborazione di Open Circus e Circo e d’Intorni, si svolgerà nella Sala Teatro di Altri Posti in Piedi e avrà un costo di 165€ per entrambe le giornate. Vi sarà uno sconto del 10% per compagnie teatrali, associazioni, scuole di circo e di teatro che iscriveranno un gruppo di almeno 5 persone.
Per iscriversi e per qualsiasi altra informazione è possibile contattare il numero 3927569300 oppure mandare una mail a info@altripostiinpiedi.it o info@altripostiinpiedi.it.