Il “sì” che ha travolto Venezia: Jeff Bezos e Lauren Sánchez marito e moglie

di Redazione | 28 Giugno 2025

È successo: ieri, 27 giugno, Jeff Bezos, il magnate multi-miliardario patron di Amazon, e Lauren Sánchez hanno coronato la loro storia d’amore sull’isola di San Giorgio Maggiore, davanti a circa 200 invitati che hanno raggiunto la basilica in taxi-boat. Venezia, chiusa a curiosi e droni (e in realtà anche a diversi residenti, che non hanno certo gradito), si è fermata per un giorno intero: perfino le campane di San Marco sono state messe in silenzio per non disturbare le promesse.

La cornice veneziana e le proteste

Per blindare il perimetro attorno all’isola, la polizia municipale ha deviato parte del traffico lagunare e spostato alcuni eventi culturali; le proteste di gruppi anti-overtourism, che temono la trasformazione della Serenissima in un parco tematico di lusso, non sono mancate. Alla vigilia, Greenpeace e il collettivo “No Space for Bezos” hanno inscenato cortei in Canal Grande, inducendo gli organizzatori a spostare il ricevimento serale dall’affollata Misericordia all’Arsenale, un’area più facile da mettere in sicurezza.

Un abito da 900 ore

La sposa è entrata in scena con un abito in pizzo Dolce & Gabbana realizzato, sembra, in ben 900 ore di lavoro artigianale – più o meno il tempo che un pacco Amazon impiega a fare il giro del mondo – abbinato a un velo chilometrico. Bezos ha risposto con uno smoking nero della stessa maison, papillon micro-jacquard e occhiali da sole in mano.

Ospiti da tappeto rosso (acquatico)

A popolare le gondole c’erano Oprah Winfrey, Bill Gates, Kim e Khloé Kardashian con Kris Jenner, Leonardo DiCaprio, Tom Brady, Orlando Bloom, Ivanka Trump e una ventina di reali e tycoon meno fotografati. In totale, circa 200 vip hanno riempito i palazzi sul Canal Grande, con suite da oltre 10.000 euro a notte prenotate mesi prima dell’annuncio ufficiale.

Colonna sonora made in Tuscany

Prima dello scambio degli anelli, Matteo Bocelli – figlio di Andrea – ha intonato “Can’t Help Falling in Love”, facendo vibrare le navate. Il programma musicale, sembra essere proseguito con un dj-set a sorpresa di Lady Gaga all’Arsenale, ma su questo dettaglio lo staff ha preferito mantenere il silenzio stampa.

Niente smartphone, grazie

Per tutta la tre giorni gli invitati hanno dovuto consegnare i telefoni in apposite buste anti-signal: nessun reel, nessun TikTok, soltanto i fotografi ufficiali scelti dagli sposi. Una misura drastica ma efficace, visto che le prime immagini sono arrivate solo quando la neo-signora Bezos ha aggiornato la sua bio Instagram in “Lauren Sánchez Bezos”.