Elisa De Berti: “Sono favorevole alla nascita di comitati per il SÌ”
di Redazione | 30 Novembre 2018Le infrastrutture sono necessarie, il Veneto deve esplodere. Il sentire degli imprenditori e di gran parte della società civile è stato condiviso in toto dall’assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Elisa De Berti. A margine della Settimana Veronese della Finanza, l’assessore Elisa De Berti ha commentato con plauso all’iniziativa del nascente Comitato VENETO…
Le infrastrutture sono necessarie, il Veneto deve esplodere. Il sentire degli imprenditori e di gran parte della società civile è stato condiviso in toto dall’assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Elisa De Berti. A margine della Settimana Veronese della Finanza, l’assessore Elisa De Berti ha commentato con plauso all’iniziativa del nascente Comitato VENETO SI TAV che sarà presentato domani mattina nella sede dell’Ordine degli ingegneri di Verona, ore 10.30, in via Santa Teresa 12.
Auspicando la trasparenza e l’oggettività nell’effettuare l’analisi dei costi e dei benefici che l’opera porterebbe con se, l’assessore ha ribadito l’importanza del Veneto e di Verona in particolare, per recuperare la condizione di arretratezza che contraddistingue le nostre infrastrutture (l’ultimo piano dei trasporti risale al 1997) . Lo scorso giugno Italia, Austria, le province di Trento e Bolzano hanno firmato un memorandum d’intesa per sviluppare i corridoi che collegano il Baltic e il Sud Europa . L’assessore ha confermato con entusiasmo l’importanza di crea un “fronte del sì”che abbia a cuore l’interesse del Veneto, del suo sviluppo e del suo benessere.


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero
di Redazione | 1 Febbraio 2026

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene
di Redazione | 31 Gennaio 2026

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»
di Redazione | 31 Gennaio 2026

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»
di Claudio Capitini | 30 Gennaio 2026

Roberto Aere: in punta di pennello
di Rosa di Cagno | 30 Gennaio 2026

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni
di Redazione | 30 Gennaio 2026

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei
di Redazione | 29 Gennaio 2026

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»
di Claudio Capitini | 28 Gennaio 2026

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento
di Redazione | 28 Gennaio 2026



